Dopo il successo di “Arriverà l’amore”, Emma torna in radio con “Io di te non ho paura”, singolo dedicato alle donne che sanno dire “no” e terzo estratto dall’ultimo album “Adesso”,  pubblicato il 27 novembre 2015 e recentemente certificato disco di platino.

L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura”, ha spiegato la cantante salentina presentando il brano. “Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri ‘demoni’. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi, dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare“.

L’energico brano è stato scritto da Zibba, Giulia Anania e Marta Venturini, tuttavia nel suo ultimo album di inediti, anche Emma è tornata a scrivere: interamente sua la title track “Adesso (Ti voglio bene)”, mentre ha co-firmato i brani “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”. Tra le tante collaborazioni presenti in “Adesso” spiccano poi i nomi di Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award) e di autori quali Giuliano Sangiorgi (cantautore italiano, membro fondatore dei Negramaro) e Giovanni Caccamo (vincitore nella sezione “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2015).

In attesa del video ufficiale di “Io di te non ho paura” (che si vocifera girato a Los Angeles), cresce l’attesa anche per l’Adesso Tour 2016, che vedrà la bella Emma impegnata nei palazzetti di tutta Italia a partire da settembre: già annunciate due date a Milano, il 16 e 17 settembre; Roma, il 23 e 24 settembre e Bari, il 30 settembre il 1 ottobre 2016. Come promesso ai fan, a fine gennaio Emma presenterà inoltre il suo album “Adesso” con tre date instore nelle Isole: il 29 gennaio sarà a Piano Tavola (Catania – Centro commerciale Etnapolis), il 30 a Castrofilippo (Agrigento – Centro commerciale Le Vigne), mentre il 31 gennaio approderà per la prima volta in Sardegna, a Pontixeddu, Oristano (‏Centro commerciale Porta Nuova).