Dopo il successo dell’Adesso Tour, che ha visto Emma Marrone protagonista nelle principali città italiane con oltre 20 date nei palazzetti, la cantante salentina torna con  “Adesso – Tour Edition”, speciale cofanetto in uscita il prossimo 2 dicembre su etichetta Universal Music.

La raccolta conterrà 2 CD e 1 DVD. Nel primo disco Emma riproporrà l’album Adesso, con l’aggiunta delle due bonus tracks “Nel posto più lontano”, scritta dall’amica e autrice Alessandra Naskà, e “You don’t love me”, cover del pezzo cantato anche da Rihanna e Beyoncé, oltre al singolo “Libre”, realizzato con Alvaro Soler, attualmente impegnato nelle vesti di giudice di X Factor Italia, per la categoria gruppi. Il secondo disco, dal titolo “Adesso Tour – Live”, sarà invece interamente dedicato alle registrazioni dei brani eseguiti dal vivo da Emma durante i concerti dell’Adesso Tour, mentre il DVD conterrà tantissime immagini tratte dai concerti e inedite registrazioni direttamente dal backstage.

La deluxe edition conterrà infine anche il brano “Quando le canzoni finiranno”, scelto come colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti “La Cena di Natale” – nelle sale dal prossimo 24 novembre – tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini e seguito di “Io che amo solo te”.

Con questa raccolta, che esce proprio a ridosso del periodo natalizio, “Spero di aver reso felici tutte le persone che non hanno avuto la possibilità di vedermi dal vivo in questo ultimo tour!”, ha spiegato Emma Marrone su Facebook.

Reduce dalla nomination nella categoria ‘Best Italian Act’ agli MTV EMA 2016 e attualmente al lavoro su nuovi progetti, Emma ha già reso pubblica l’intenzione di lasciare il programma Amici di Maria de Filippi, dopo ben tre edizioni in veste di coach. Dopo un 2016 ricchissimo di impegni e soddisfazioni, non resta dunque che scoprire se il 2017 sarà l’anno di pubblicazione di un nuovo album di inediti.