emis killa mercurio nuovo disco

Emis Killa nuovo disco 2013: da Mercurio ecco il video di Lettera dall’inferno

Emis Killa si prepara ad uscire con il suo nuovo disco, ‘Mercurio’, il prossimo 22 ottobre, ma le prevendite su iTunes sono già aperte.

La nuova ‘fatica’ del ‘rapper’ sarà composta da 15 brani realizzati con la collaborazione di J-Ax, nel brano ‘A cena con i tuoi‘, Skin, in ‘Essere umani‘, Giso & Duellz, in ‘Blocco Boyz‘, Salmo, in ‘Vietnam Flow‘, e Max Pezzali, in ‘La testa vuota‘.

Presente sarà anche il primo singolo estratto ‘Wow‘.

Poche ore fa è intanto uscito il video del brano ‘Lettera dall’inferno‘, brano cui testo sembrerebbe essere una sorta di critica ad un Dio non presente nella vita del rapper.

Il lamento di una persona che non prega quando pranza e non ringrazia Dio perché, come dice lui stesso “il pane a tavola ce l’ho perché mi alzo, e mi faccio il mazzo” (vorremmo assistere ad una sua giornata-tipo per capire tutto questo sbattimento in cosa consista…).

Insomma…siamo di fronte all’ennesima trovata markettara della serie #tipiacevincerefacile, un’inutile non preghiera che non ha un vero senso logico di un ragazzo di Vimercate che fa l’uomo vissuto, l’uomo che non deve ringraziare nessuno, se non se stesso, per ‘avercela fatta’!

Andate ad ascoltarvi ‘Eroe (Storia Di Luigi Delle Bicocche)‘ di Caparezza per capire come si dovrebbero scrivere i testi e chi siano veramente gli Uomini Duri, rendetevi conto di cosa significhi realizzare un pezzo che ti fa venire i brividi ogni volta che lo ascolti!

Il rap del bronx lasciatelo fare a chi dal bronx ci arriva davvero!

Ma su una cosa non possiamo dargli torto…Dio sicuramente non lo ascolta, altrimenti lo avrebbe già mandato a lavorare.

A voi ‘Lettera dall’inferno‘:

Lascia il tuo commento