“Keta Music Volume 2” è il titolo del nuovo progetto del rapper Emis Killa, che ha svelato attraverso i suoi profili ufficiali sui social network la copertina e i primi dettagli sull’album che vedrà la luce a breve.

La tracklist è stata già composta, ma non ancora totalmente rivelata, anche se nei video tease pubblicati dall’artista su YouTube, si vede il cantante scrivere su un muro i nomi dei collaboratori del progetto, tra cui il rapper Gemitaiz e i titoli delle canzoni “13 Anni” e “10 comandamenti”. Dopo aver presentato “C’era una volta”, brano completamente inedito, ai Wind Music Awards, ecco dunque ulteriori rivelazioni.

Noti sono anche i tre dei produttori che hanno lavorato alle prime tracce di cui Emis Killa annuncia i nomi: il primo pezzo è prodotto da Don Joe, il secondo da Mondo Marcio e il terzo vanta con la collaborazione di Sick Luke.

In questi anni ho fatto molta strada, nel bene e nel male, con la musica – ha dichiarato il rapper – Sono cambiate tante cose, le circostanze, il mio pubblico, persino io, come è giusto che sia. Non sono più “veri” di me quelli che non sono mai cambiati. Solo chi non cresce rimane sempre uguale, vero lo è chi ha il coraggio di lanciarsi nel buio senza sapere cosa diventerà domani. Di sicuro non tornerò mai a essere quello di una volta, nessuno di voi lo farà, però sono sempre rimasto Emis Killa. Ecco perché questo tributo al “vecchio me” e ai fan che non mi hanno mai abbandonato. Ve lo devo. W il rap.”

In attesa di ulteriori dettagli, il 14 giugno i suoi fan potranno seguire Emis Killa nelle vesti di presentatore della nuova edizione degli MTV Awards, in programma al Parco delle Cascine di Firenze. All’artista spetterà il compito di annunciare le esibizioni e i presenters che consegneranno i premi. Tra gli ospiti della serata ci Gianmarco Pozzecco, allenatore di pallacanestro, la ginnasta Francesca Deagostini insieme ai protagonisti del docu-reality “Ginnaste – Vite Parallele” e ancora Pif, Enrico Brignano, Daniele Battaglia, Chef Rubio e Willwoosh. Si esibiranno Max Pezzali, Marco Mengoni, Malika Ayane, Nek, J-Ax, Fedez, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Annalisa e i trionfatori di ‘Amici 2014’ The Kolors.

Per me si tratta di una cosa nuova e importante che potrebbe aprirmi una porta; la tv è il mio piano B, di musica non si può campare” ha dichiarato il rapper milanese, a proposito degli MTV Awards 2015.