Il rapper Emis Killa condurrà gli MTV Awards 2015 che si svolgeranno il prossimo 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze e che saranno trasmessi in diretta, a partire dalle ore 21:10, su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre), MTV Music (canale 67 del digitale terrestre) e su MTV Hits (canale 704 di Sky).

E’ stato lo stesso Emis Killa ad annunciare la sua presenza come host dell’evento, postando l’annuncio su Twitter: il rapper si è detto assolutamente contento di poter vivere questa esperienza e ha dato appuntamento ai fans per domenica 14 giugno.

https://twitter.com/RealEmisKilla/status/590131040095752194

Al momento non sono state ancora rese note le nominations né, di conseguenza, è stato comunicato come sarà possibile votare per i propri artisti preferiti. Unica cosa certa che ha comunicato MTV è che l’edizione di quest’anno riserverà tante belle sorprese agli spettatori, sia per quelli che saranno presente al Parco delle Cascine di Firenze sia per quelli che si gusteranno lo show da casa.

In attesa di conoscere di potrà aggiudicarsi gli MTV Awards di quest’anno, ricordiamo che Emis Killa è entrato a far parte del mondo del rap da quando aveva quattordici anni e che nel 2007 si è aggiudicato il titolo di campione italiano di freestyle al Tecniche Perfette. Nonostante la vittoria, ha deciso di abbandonare il freestyle e di dedicarsi alla scrittura dei testi e grazie a Champagne e spine (pubblicato nel 2010) è riuscito a consacrarsi come giovane promessa del rap italiano.

La consacrazione definitiva come artista arriva però nel 2012, quando Emis Killa pubblica L’erba cattiva e nel 2013 con Mercurio, che esordisce al primo posto della classifica degli album più venduti e che conquista il disco di platino. L’estate del 2014 è tutta all’insegna di Emis Killa, che in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile pubblica Maracanà, che in breve tempo diventa un tormentone.