Esce domani il nuovo e atteso album di Emis Killa “Mercurio” su etichetta Carosello Records in tutti i negozi e digital store. Nel disco sono presenti eccezionali featuring: J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin, 4 ospiti appartenenti a mondi musicali differenti per 4 collaborazioni di rilievo, che stanno facendo aumentare l’interesse e la curiosità sul nuovo disco del giovane rapper. In “Mercurio” c’è anche il featuring con G.Soave e Duellz, membri della Blocco Recordz, la storicacrew di Emis Killa.

“Mercurio” sarà disponibile in due versioni: una standard (al prezzo di 12,99 €) e una deluxe a tiratura limitatissima che non verrà ristampata (al prezzo di 49,99€) che conterrà un cappellino (snapback), degli adesivi, un poster e due tracce in più rispetto alla standard. In entrambe le versioni, i fan potranno trovare goldticket o silver ticket: chi avrà la fortuna di trovarli potrà incontrare Emis Killa. Esiste inoltre un numero limitato di black ticket disponibile solo per la catena di negozi GameStop. Tutti i dettagli sul sito ufficiale emiskilla.com. Sarà disponibile solo per MediaWorld, un’altra versione di “Mercurio” che conterrà un brano in più rispetto alla standard.

Dal 18 ottobre è in radio il primo singolo ufficiale “Scordarmi chi ero”, una storia d’amore raccontata con rime incalzanti, alle quali si aggiungono immagini forti e intense e sonorità originali, a dimostrazione della maturità artistica del rapper.

Nell’album Emis Killa ha dedicato una canzone a Mario Balotelli (“MB45” è il titolo), che è stata presentata in anteprima a San Siro sabato 19 ottobre in occasione di Milan – Udinese.

Emis Killa è tra i protagonisti di uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i BET HIP HOP AWARDS, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti.

Il giovane rapper è il primo artista italiano a essere invitato a questa manifestazione, giunta all’8^ edizione, dove si esibisce nella categoria Cyphers, ovvero gruppi di MCs che si sfidano in freestyle. Nei 7 Cyphers che si esibiscono quest’anno, tra i nomi più importanti della scena rap americana (tra cui Kendrick Lamar, A$AP Rocky, Action Bronson,Nelly, Joell Ortiz), c’è anche Emis Killa che ha rappato su un beat del famoso DJ Premiere, uno dei produttori hip hop più famosi al mondo.