Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un celebre rapper milanese. Il suo successo si evince anche e soprattutto dal calore dei suoi fan, che oggi, il giorno del suo compleanno, l’hanno fatto diventare una “tendenza”.

Per chi non ancora non lo conoscesse Emis Killa si è avvicinato al mondo della musica all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle e dal freestyle. Nel 2009 esce il suo primo lavoro “Keta Music”.

Nel 2010 torna con un nuovo progetto “Champagne e spine”, street album che consacra Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy, Ed è proprio grazie a questo disco che Emis Killa comincia a far parlare di sé, ma è solo nel 2011, dopo l’uscita di “The flow cocker vol.1″, che Emis Killa firma un contratto discografico con la Carosello Records.

Nel 2012 viene pubblicato “L’erba cattiva”, album concepito quasi interamente con Big Fish alle produzioni. Tante le collaborazioni al suo interno tra cui i featuring con Gue Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Tormento e altri.

Il disco “L’erba cattiva” si piazza subito in classifica al 5° posto, raggiunge il disco di platino.

Tra i premi ricevuti: il Best New Generation ai TRL Awards e il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards. Il suo ultimo lavoro è “Mercurio”, uscito il 22 ottobre scorso.

photo credit: Denny Fury via photopin cc

Ecco tutti gli auguri dei suoi fan su twitter: