In queste ore gli utenti dei social network si stanno chiedendo cosa sia successo all’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, a causa del suo nuovo look. Dopo molto tempo, infatti, è tornato sul piccolo schermo ospite di Massimo Giletti a “Non è l’Arena” su La7. Queste le parole di Emilio Fede al Fattoquotidiano.it:

La prendo con umorismo, ma voglio chiarire che non mi sono mai rifatto. Quando sono andato ospite da Giletti a parlare di politica, qualcuno ha fatto una foto al televisore con un’inquadratura con grandangolo ed è diventata virale. Chi è pratico di televisione o cinema lo sa: quando ti inquadrano da vicino, ti ingrandisci. Dalla foto che gira sui social sembra che io abbia due pomodori in faccia, una da una parte e una dall’altra, ma così non è. Questa vicenda mi ha travolto. Stamattina ero in treno e tutti continuavano a dirmi “ma non si è rifatto”.

Poi precisa:

L’unico intervento che ho fatto in vita mia è stato quello per eliminare le macchie solari, che sono micidiali da togliere, causate dai miei otto anni passati in Africa come inviato. Ogni tanto vado a farmi togliere queste macchie, ma mai ho ceduto al botulino, anche se non sono contrario alla chirurgia. Semmai tutti si chiedono come faccia a essere così in forma alla mia età. Il segreto è solo uno: una vita sana. Facevo pilates più volte a settimana, ho scalato il Monte Bianco, ho camminato tanto, non mi sono mai drogato, non fumo, sono astemio e ho sempre lavorato molto. Sto bene così.

Poi si lascia andare ad alcune dichiarazioni sul fatto che non sia più presente in tv:

Mi manca stare in video, però continuano a non invitarmi in televisione, hanno il terrore di me [...] C’è solo tanta invidia nei miei confronti.