Emilia Clarke è stata eletta donna più sexy del mondo per quanto riguarda il 2015. A incoronare la Daenerys Targaryen della premiatissima serie tv Il Trono di Spade – Game of Thrones è la rivista statunitense Esquire, che suggella un anno davvero incredibile per l’attrice britannica.

Emilia Clarke appena lo scorso mese era stata infatti premiata anche dal magazine GQ come donna dell’anno. Mentre riceveva il riconoscimento alla Royal Opera House di Londra, l’attrice ha dichiarato con grande umiltà: “Le vere donne dell’anno sono quelle che lottano per trovare una casa, vanno applaudite ed aiutate”.

Nelle scorse settimane Emilia Clarke ha poi potuto festeggiare insieme al resto del cast il trionfo di Game of Thrones agli Emmy Awards, dove la serie fantasy ha conquistato ben 12 premi. La sua nomination come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica non si è trasformata in un Emmy, però si è potuta consolare con gli altri numerosi award ricevuti da Il Trono di Spade.

A completare la sua annata fortunata è arrivata anche la sua prima parte importante in una grossa produzione hollywoodiana. Emilia Clarke, che il prossimo 26 ottobre farà 29 anni, si è dimostrata un’ottima donna d’azione nei panni di Sarah Connor in Terminator Genisys, pellicola che al box-office statunitense è andata al di sotto delle aspettative ma che a livello mondiale si è rivelata tra i maggiori incassi del 2015.

Adesso è arrivato per Emilia Clarke un nuovo riconoscimento personale, dopo quello di GQ. Esquire l’ha eletta donna più sexy del mondo, un prestigioso titolo che negli scorsi due anni si erano aggiudicate Penelope Cruz e Scarlett Johansson.

La rivista ha motivato la sua decisione scrivendo a proposito dell’attrice e modella britannica: “Ha messo insieme la dolcezza e la forza, l’emotività con una determinazione al limite del sangue freddo. E questo facendo sembrare naturali tutte queste emozioni. Qualcosa in questi contrasti spiega anche il suo sex appeal. Può interpretare una regina e la sorella più piccola, la dominatrice e la sua compagna”.