È ufficiale, nel 2013 uscirà ‘Clown’, nuovo singolo della cantautrice Emeli Sandé.

Ad annunciarlo è la stessa casa discografica Virgin Records.

“It’s about how I felt when I was trying to get signed, I was going for all these meetings and people were looking at me like ‘What do we do with you?’ It’s about not allowing yourself to be judged by others or to be taken for an idiot. I feel the video reflects that”.

L’artista descrive così il brano spiegando che “tratta di come mi sentivo quando ero in cerca di un contratto discografico, andavo a tutti quegli incontri e le persone mi guardavano come per dire “Cosa dovremmo farci con te?”. Parla di come non dobbiamo lasciarci giudicare dagli altri o farci considerare degli idioti. Penso che il video rispecchi tutto questo”.

A dirigere il video clip c’è il grande Wiz, che abbiamo già visto con i Kasabian e gli Arctic Monkeys.

La Sandé sembrerebbe dunque pronta a cominciare un 2013 all’insegna degli ottimi risultati, anche se sarà difficile riuscire a raggiungere quelli ottenuti nel 2012.

L’anno che giunge ormai al termine l’ha vista infatti vincere il Brit Critic Choice per la categoria ‘Solo Artist of the Year’, senza dimenticarci che il suo disco ‘Our Version of Events’ è stato in grado di vendere un milione di copie e di restare nella top ten delle classifiche di tutto il mondo per 42 settimane.

Solo le Spice Girls con ‘Spice’, nel 2006, erano riuscite ad ottenere numeri del genere.

Complimenti dunque a questa grande artista.

Guardiamoci insieme il video di “Next to me”.