Elton John sorprende i cittadini di Londra suonando il pianoforte in una stazione della metropolitana della capitale: lo scorso giovedì 4 febbraio l’artista si è infatti recato alla stazione di St. Pancras per una performance del tutto inaspettata, per la gente che ha assistito, ma non proprio improvvisata.

Durante lo stesso giorno, infatti, è uscito il trentatreesimo album della sua carriera, “Wonderful Crazy Night”, e questo suo piccolo concerto improvvisato sembrerebbe far parte di un’iniziativa legata al lancio dello stesso disco.

Un pianoforte al centro della stazione circondato da un pubblico sbigottito nel vedere il baronetto mentre si avvicinava per suonare: dopo una breve esibizione Elton John ha lasciato un autografo sul piano, in regalo alla stazione. “Enjoy this piano” ha scritto l’artista sullo stesso con un pennarello argentato,  “It’s a gift. Love. Elton John”: “Godetevi questo piano. È un regalo. Con amore, Elton John”.

Dopo l’improvvisata l’artista ha condiviso ciò che era accaduto anche sui suoi profili social: “Sorpresa! Ho fatto un salto alla stazione St Pancras International per inaugurare il piano Yahama che ho donato. Ora tutti possono suonarlo” e ancora “Il mio dono è la mia canzone, e questo piano è per voi“.

Il nuovo album, nella versione normale, contiene dieci brani inediti, dodici per quella Deluxe e addirittura quattordici – divisi in due CD – per la versione Super Deluxe 2CD + LP. Insomma, il baronetto non si è fatto mancare proprio nulla: dopo il lancio del disco seguirà un tour mondiale, che comprende anche due date in Italia – il 15 luglio a Barolo e il 16 a Piazzola sul Brenta -, mentre tra pochi giorni sarà anche uno degli ospiti internazionali alla nuova edizione del Festival di Sanremo.

Elton John: la tracklist di Wonderful Crazy Night (Deluxe)

  1. Wonderful Crazy Night
  2. In The Name Of You
  3. Claw Hammer
  4. Blue Wonderful
  5. I’ve Got 2 Wings
  6. A Good Heart
  7. Looking Up
  8. Guilty Pleasure
  9. Tambourine
  10. The Open Chord
  11. Free And Easy
  12. England And America