“The Diving Board” è il titolo del nuovo disco del grandissimo Elton John che uscirà, si spera, a metà 2013.

“We’re gonna record some more songs in January, I think” ovvero “Registreremo qualche canzone a gennaio, penso”.

Così T-Bone Burnett, cantautore e produttore americano, vincitore di una premio Oscar, parla della sua collaborazione con Elton John a Rolling Stone.

L’artista britannico sembrerebbe infatti pronto per mettersi a lavoro sul suo nuovo disco cui uscita potrebbe essere prevista già per metà 2013.

Il disco, intitolato ‘The Diving Board’, risulterebbe il terzo lavoro realizzato con la collaborazione del produttore T-Bone e i sequel ideale di disco del 2006 “The Captain and the Kid”.

Non possiamo ancora parlare di uscite ufficiali, né di tracklist, poiché il progetto discografico sembrerebbe essere ancora in uno stato embrionale, come spiega lo stesso T-Bone infatti “I can’t imagine what Elton’s schedule is like. But we’re gonna go in at some point after the first of the year and do some recording. I think he’s been writing some more tunes” ovvero “Non so dire quali siano i programmi di Elton. Ma di certo l’anno prossimo registreremo qualcosa. Penso che lui stia ancora scrivendo”.

Insomma, non c’è fretta!

Sia Elton John che T-Bone Burnett non hanno l’ansia di buttare sul mercato un prodotto discografico, ma, e per fortuna dico io, sono più che altro intenzionati a realizzare un disco che sia il frutto di un lavoro pensato.

E a questo proposito T-Bone dichiara: “It’s nice to have the luxury of time to be able to look over a piece of work and see how it wears with you” ovvero “è bello avere il lusso di poter dedicare il tempo che si desidera ad ogni brano, così da poter lavorarci e vedere come suona”.

In attesa del nuovo disco, godiamoci questa canzone: