Elton John su instagram si scaglia contro Domenico Dolce e Stefano Gabbana per l’intervista rilasciata a Panorama dove rivendicano la famiglia tradizionale contro quella formata da persone dello stesso sesso che hanno “bambini sintetici”.

Al re del pop internazionale questa intervista ha dato molto fastidio, sentendosi chiamato in causa, tanto che ha lanciato una campagna di boicottaggio verso gli stilisti italiani dichiarando: “Non indosserò mai più un loro vestito. Come si permettono di dire che i miei figli sono frutto della chimica” e lancia l’hashtag #BoycottDolceGabbana.  

Elton John rivendica la possibilità di diventare padre e definisce Dolce & Gabbana due “antichi” e “retrogradi” dopo che i due, omosessuali dichiarati e famosi per questo, hanno dichiarato che l’unica famiglia possibile è quella tradizionale.

Domenico Dolce a Panorama infatti ha dichiarato: “Non l’abbiamo inventata mica noi la famiglia. L’ha resa icona la Sacra famiglia, ma non c’è religione, non c’è stato sociale che tenga: tu nasci e hai un padre e una madre. O almeno dovrebbe essere così, per questo non mi convincono quelli che io chiamo figli della chimica, i bambini sintetici. Uteri in affitto, semi scelti da un catalogo. E poi vai a spiegare a questi bambini chi è la madre. Procreare deve essere un atto d’amore, oggi neanche gli psichiatri sono pronti ad affrontare gli effetti di queste sperimentazione. La vita ha un suo percorso naturale, ci sono cose che non vanno modificate. E una di queste è la famiglia”

Elton John padre di due figli che vivono con il suo compagno David Furnish risponde: “Ma come si permettono di definire i miei bambini “sintetici”. Si vergognino per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli. Il loro è un pensiero antico, per nulla al passo coi tempi, proprio come la loro moda. Non indosserò mai più un vestito di Dolce &Gabbana”

Moltissimi vip di tutto il mondo si stanno schierando con il re del pop o con i principi della moda e proprio Gabbana su Instagram risponde ironico: