Sir Elton John tornerà ad esibirsi in Italia, dopo aver suonato al Teatro Ariston come ospite d’onore per il Festival di Sanremo. La data da mettere in calendario è quella del 12 luglio prossimo, quando Elton John porterà la sua musica agli Scavi di Pompei, proprio come quarantacinque anni fa fecero i Pink Floyd per un concerto diventando leggenda anche grazie al documentario Live at Pompei.

Data e luogo sono certi, quello che ancora non si sa però, è se Elton John si esibirà all’interno del Teatro Grande oppure nell’Anfiteatro Romano. Se la location scelta dovesse essere quella dell’Anfiteatro Romano, sarebbe la prima volta che un concerto rock col pubblico avverrebbe lì. Per l’organizzazione del concerto, curata da Mimmo D’Alessandro, l’Anfiteatro Romano sarebbe proprio il luogo perfetto per l’evento. La trattativa, che sta avvenendo con la Soprintendenza dei Beni Culturali è però ancora in corso e almeno per il momento non si hanno notizie certe. Al momento non si hanno neppure notizie ufficiali sui biglietti.

Nel frattempo però sono già in vendita i ticket per le altre due date previste per il tour che sir Elton John porterà in Italia: il 15 luglio sarà a Barolo (in provincia di Cuneo) mentre il giorno successivo, il 16 luglio, si esibirà a Piazzola sul Brenta (in provincia di Padova). I biglietti possono essere acquistati sul sito di TicketOne.