Elton John tornerà presto ad esibirsi in concerto qui in Italia. Dopo il successo del live al Mediolanum Forum di Assago, lo scorso mese di dicembre, il rocker inglese ha già in programma un concerto a Roma, il 12 luglio, presso le antiche Terme di Caracalla. La serata sarà inserita all’interno del cartellone estivo del Teatro dell’Opera della Capitale, incentrato quasi esclusivamente su musica lirica e danza. La presenza di Elton John è stata inserita strategicamente, per tentare di attirare un pubblico parzialmente diverso rispetto a quello che solitamente frequenta il Teatro dell’Opera.

Il concerto del musicista britannico si preannuncia come un evento davvero unico, e non solo per la location che farà da sfondo scenografico – le Terme di Caracalla -, ma anche perché Elton John è uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, così come ricordato dal sovrintendente del Teatro dell’Opera, Carlo Fuortes.

Soddisfazione per la presenza di Elton John è stata espressa anche dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha sottolineato come il concerto del musicista britannico vada ad inserirsi in un programma prestigioso, per trasformarsi così in un evento imperdibile per tutti i cittadini romani e per tutti coloro che in quei giorni decideranno di giungere nella Capitale.

Per chi non volesse mancare, la vendita dei biglietti per assistere al concerto di Elton John partirà da domani. Il prezzo dei ticket va da un minimo di 70 euro ad un massimo di 250 euro.

Foto: Info Photo