25 anni, capelli rosa, occhi profondi e voce graffiante: lei è Elodie Di Patrizi, tra le protagoniste della quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Con le sue esibizioni ha saputo certamente incantare il nutrito pubblico del programma, ma non solo. Ospite speciale ad Amici, Carlo Conti è rimasto talmente colpito da lei che già si vocifera di una possibile partecipazione di Elodie alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. Quel che è certo, per ora, è invece che la cantante ha recentemente firmato un contratto discografico con la Universal Music Italia e a partire da venerdì 20 maggio sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital store “Un’altra vita“, album d’esordio di Elodie Di Patrizi, prodotto da Emma Marrone (coach della squadra bianca di Amici, insieme alla collega Elisa) e Luca Mattioni (già produttore di Emma e Antonino). “Un’altra vita” è anche il titolo del singolo di lancio, brano regaletole dal  ‘professore’ Fabrizio Moro, dopo il confronto con i La Rua, anch’essi concorrenti della la squadra bianca.

Il disco conterrà un totale di otto brani inediti, scritti – tra gli altri – da Federica Abbate e Cheope (“La bellezza del mondo“), Federica Camba e Daniele Coro (“Tutto questo“), e Mario Cianchi e Luca Mattioni (“Amore avrai“).

Già da oggi, venerdì 13 maggio, è possibile effettuare il pre-order del disco, che come di consueto per le opere prime dei ragazzi di Amici, vede in copertina un primo piano della cantante. Ordinando subito l’album di Elodie si potrà usufruire di un prezzo speciale e ricevere istantaneamente la title track “Un’altra Vita”.

Di seguito la tracklist completa del disco: 1. Un’Altra vita (Fabrizio Moro); 2. Giorni spensierati; 3. Due anime perse; 4. L’Imperfezione della vita; 5. Amore avrai (Mattioni – Cianchi); 6. Una Strada infinita; 7. La Belezza del mondo (Federica Abbate – Cheope); 8. Tutto questo (Federica Camba – Daniele Coro).