La cantautrice inglese Ellie Goulding ha debuttato al 1° posto della classifica dei brani più venduti in Gran Bretagna con il suo ultimo singolo “Burn” superando anche il debutto di Lady Gaga solo al 5° posto con “Applause”. Il brano, prodotto dalla leggenda del Pop Greg Kurstin, è accompagnato da un video disponibile su http://youtu.be/CGyEd0aKWZE che in poche settimane ha già totalizzato oltre 21 milioni di visualizzazioni.

Burn è una delle 7 nuove tracce che faranno parte di “Halcyon Days” l’album in uscita il 1 ottobre nei negozi tradizionali e già disponibile in digitale.
La nuova edizione del secondo album platino della Goulding “Halcyon” che conteneva i successi “Anything Could Happen”, “Explosions” e il brano “I Need Your Love” che vedeva Ellie al fianco di Calvin Harris vanta la collaborazione di Madeon, DJ Fresh, BURNS e Nate Ruess dei Fun.

La Goulding, classe ’86, aggiunge un nuovo tassello alla sua discografia sempre in equilibrio tra musica elettro pop e indie folk che dal suo debutto nel 2009 ad oggi vanta brani di successo, preziose collaborazioni con Tinie Tempah, Calvin Harris, Jessie J e Skrillex e la firma di brani per Diana Vickers, Gabriella Climi ed altri.

Ellie Goulding ha raggiunto la popolarità nel 2009 grazie al brano “Starry eyed” e alla cover di “Black & gold” di Sam Sparro, postata su alcuni blog di MP3. Tramite la visibilità ottenuta, ha firmato un contratto con la Polydor nel settembre del 2009, debuttando con il singolo “Under the sheets”. Vincitrice di numerosi premi come artista emergente, Ellie Goulding pubblica il suo primo disco, intitolato “LIGHTS”, a marzo del 2010. Nel 2012 è stata invece la volta del nuovo lavoro, “HALCYON” seguito quest’anno dall’uscita di “HALCYON DAYS”.