La Regina Elisabetta II ha escluso dal pranzo di Natale i Middleton. Questo secondo quanto riporta il Daily Mail.

La fonte di Buckingam Palace che è stata riportata dal quotidiano britannico, rivela che l’assenza della famiglia Middleton -che soggiorneranno nella proprietà di Kate e William di Anmer Hall durante le vacanze di Natale- sarebbe legata a questioni di spazio: “La Regina è affezionata a Kate e non vuole escludere la sua famiglia, per loro ha anche violato molte delle norme in passato. Ma se tutte le mogli dei suoi figli e dei suoi nipoti si portassero dietro le famiglie per il pranzo non ci sarebbe abbastanza spazio, neanche nella sala da pranzo di Sandringham“.

Nonostante la Regina, per amore del piccolo George, abbia in passato più volte infranto i protocolli, ad esempio per lo scorso Natale e quello prima ancora del 2012 dove Elisabetta II aveva invitato la famiglia Middleton, quest’anno pare proprio che in quel di Buckingam Palace si ritorni alla tradizione.

Alla tavolata di Natale siederanno, dunque, solo i membri della famiglia reale, Michael e Carole Middleton con gli altri figli, Pippa e James dovranno farsene una ragione: per loro non c’è spazio. Nemmeno per la tradizionale battuta di caccia del 26 dicembre.