Gli hacker sono un pericolo per noi utenti del web e un grosso problema per sviluppatori e responsabili dei siti web. Spesso per mettersi in luce colpiscono personaggi famosi a livello internazionale, di solito star del cinema o della televisione.

Non è la prima volta che succede, infatti era già capitato  qualche mese fa a Jovanotti, ed ecco che un nuovo account di Twitter viene preso di mira da qualche hacker.

A renderci partecipi di questa sventura, con vari tweet, in inglese e italiano, è Elisabetta Canalis.

Sembra infatti che dal suo account (clicca qui per visualizzarlo) siano partiti messaggi pubblicitari di barrette dimagranti. Un falso tweet a cui la soubrette ha subito rimediato smentendo lo spam e dichiarandosi vittima di “hackeraggio”.

In effetti ci sono due modi principali per impossessarsi del profilo altrui: rubare la password, per entrare in pieno controllo oppure applicazioni che fungano da trojan horse.

Nel primo caso si può parlare di attacco da parte di un hacker, nel secondo è sufficiente un’eccessiva leggerezza da parte della Canalis nell’autorizzare l’accesso ad app poco sicure.

(fonte Pubblicodelirio.it)