“L’Anima vola” (#lanimavola), il nuovo album di inediti di Elisa vedrà la luce ad ottobre, anticipato in radio dal primo singolo omonimo.

Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco , per la prima volta interamente in italiano, di cui  è autrice di musica e testi, ad eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de “Gli ostacoli del cuore” (2006), è stato scritto interamente da Ligabue. Gli amici e colleghi Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, invece, hanno scritto i testi di due brani contenuti ne “L’Anima vola”. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”).

Elisa sarà in tour a partire da marzo 2014 per presentare dal vivo “L’Anima vola” nei più importanti palasport d’Italia.

“L’Anima vola”,  pubblicato da Sugar, esce a 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009) ed è l’ottavo disco in studio di Elisa (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010).