Dopo il Premio Lunezia Pop D’Autore 2014 per il suo valore musical-letterario, Elisa conquista il doppio disco di platino per le oltre 100 mila copie vendute del suo ultimo album di inediti “L’anima vola“, prodotto da Elisa con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. Pubblicato da Sugar, è il primo album della cantautrice composto da brani interamente scritti in italiano ed è da 44 settimane nella classifica Top of the music Fimi/GFK degli album più venduti.

L’album, che contiene 11 tracce, è il risultato di un lavoro ricco di collaborazioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. “Ecco che” ha ricevuto la nomination ai Nastri D’Argento 2014 nella categoria “Miglior Canzone Originale” (scopri qui chi ha accompagnato Elisa durante il concerto a Campione d’Italia).

Inoltre, per celebrare il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre Elisa sarà all’Arena di Verona per il concerto-evento “L’anima vola live Arena di Verona: i biglietti per l’evento sono acquistabili presso tutti i punti vendita del circuito Geticket, TicketOne e filiali UniCredit.