Con la sua partecipazione come coach ad “Amici” ed i nuovissimi singoli degli ultimi mesi, Elisa Toffoli è risalita sulla cresta dell’onda guadagnando moltissima popolarità tra i teenager e non solo.

Nonostante il suo successo e la sua fama, la cantante è però rimasta una persona davvero semplice e molto utile e a dimostrarlo sta spopolando sul web una foto che la immortala durante un viaggio in treno. Ad immortalarla è stata una psicologa, la dottoressa Ilaria Cadorin, che per caso si è ritrovata a viaggiare nel seggiolino di fronte ad Elisa. Stupita dalla sua grande umanità, la Cadorin ha condiviso l’immagine sui social corredandola con parole di ammirazione nei confronti dell’artista:

“Ero in treno di fronte a Elisa, la cantante. Nessuno discute sulla sua bravura, sulla sua fama e, naturalmente, sulla sua ricchezza. Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un’umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c’erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Luis Vuitton o Chanel. Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente. Penso a quelle donne che hanno bisogno di mascherarsi di oggetti e atteggiamenti per nascondere il loro senso di inadeguatezza e la loro pochezza. Più ci si sente piccoli, più si ha il bisogno di mostrarsi grandi. p.s. Elisa indossava delle scarpe che saranno costate 90 euro. C’e gente in giro che ai piedi ha bisogno di indossare centinaia o migliaia di euro… con l’illusione forse che possa passare magicamente un po’ di valore”.

Insomma, un vero e proprio esempio di umiltà che non ci si aspetterebbe da un personaggio così famoso nel mondo dello spettacolo e che, per questo, è stato apprezzato da migliaia di internauti che hanno condiviso la foto rendendola un vero fenomeno virale.