A tre anni di distanza da “L’Anima Vola”, Elisa è pronta a tornare con un nuovo album di inediti, il nono in studio della sua lunga carriera. Anticipato dal singolo “No Hero”, “On”, nuovo progetto discografico della musicista di Monfalcone, uscirà il prossimo 25 marzo su etichetta Sugar e segnerà il grande ritorno di Elisa all’inglese. Su un totale di 13 tracce, solo due saranno infatti in italiano: si tratta dei brani “Bruciare per te” e “Sorrido già”, in collaborazione con Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Posso finalmente svelarvi le canzoni che saranno contenute in ON! ❤ Eccole qui! Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti… #‎UltraFeliceDiAvervi con me in questo nuovo album!” ha postato Elisa sui social qualche ora fa.

Di seguito la tracklist completa di “On”: 1. “Bad Habits”; 2. “Rain Over My Head”; 3. “Love Me Forever”; 4. “Love As A Kinda War”; 5. “Hold On For A Minute”; 6. “Waste Your Time On Me” feat. Jack Savoretti; 7. “With The Hurt”; 8. “Catch The Light”; 9. “Peter Pan”; 10. “No Hero”; 11. “Ready Now”; 12 “Bruciare per te”; 13. “Sorrido Già” feat. Giuliano Sangiorgi ed Emma.

Da novembre Elisa sarà quindi impegnata in una tournée che la porterà ad esibirsi nei più importanti palasport d’Italia. Queste le prime date confermate:

  • 11 novembre: Firenze – (Nelson Mandela Forum);
  • 14 novembre: Torino – (Pala Alpitour);
  • 19 novembre: Roma – (PalaLottomatica);
  • 22 novembre: Bologna – (Unipol Arena);
  • 25 novembre: Milano – (Mediolanum Forum);
  • 28 novembre: Padova – (Kioene Arena).

I biglietti per assistere al tour 2016 di Elisa sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.

Visto il successo del singolo di lancio “No Hero”, che conta oltre 4.000.000 di visualizzazioni su Youtube, c’è davvero da aspettarsi che Elisa sarà una delle grandi protagoniste della stagione estiva. Confermata, nel frattempo, anche la sua partecipazione alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in veste di Direttore Artistico, al fianco di Emma, Nek e J-Ax.