Elisa ha organizzato un trittico di concerti a Settembre 2017 per festeggiare i vent’anni di carriera. Tre giorni in cui la cantautrice di Monfalcone racconterà la sua carriera e proporrà tutti i suoi più grandi successi in una versione completamente rivisitata.  Il 12, 13 e 15 settembre 2017 Elisa si esibirà all’Arena di Verona per tre imperdibili live in cui l’artista metterà in scena tutta la sua versatilità musicale e quella dei suoi più grandi successi.

Elisa ha pensato a tre eventi molto differenziati tra di loro, tre concerti diversi, la prima serata Pop-Rock, la seconda acustica e la terza orchestrale: “Il concerto pop rock è energia, scambio, momenti puri in cui non ci sono molti filtri. Ci sono dei momenti molto magici che vengono dal contatto col proprio pubblico. La serata acustica spazia, ci sono atmosfere molto intime, ci sono un sacco di musicisti sul palco. Saremo in tanti, ci saranno anche strumenti etnici per dar vita a nuove contaminazioni. Saranno presenti le voci degli amici che verranno a trovarmi. Il live Orchestrale è un sogno, il cuore di tutte le cantanti, sentire la portata del suono di un’orchestra è qualcosa di molto emozionante. Sarà un’occasione per ritornare alle origini. Ci sarà spazio per il soul. La presenza dei miei colleghi sarà legata al tipo di esecuzione ed una scelta puramente artistica. Ci saranno sorprese per fare un tuffo molto libero nella musica. Mi auguro di riuscirci a scambiare qualcosa di profondo, energia buona.”

I biglietti per i concerti saranno disponibili in prevendita da domani, venerdì 3 febbraio, dalle ore 15.00 nei principali circuiti online. Elisa sarà protagonista anche di un docufilm in onda su Fox Life.

Riguardo una sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, nella fase del serale, si è limitata a comunicare che la decisione verrà resa pubblica da Maria De Filippi dopo il festival di Sanremo 2017. Visto che gli show sono programmati per Settembre c’è una buona possibilità che Elisa faccia parte ancora del cast in qualità di direttrice artistica di una delle due squadre.