Da domani, venerdì 15 gennaio, sarà possibile ascoltare in radio, negli store digitali e sulle principali piattaforme di streaming il singolo “No hero”, brano che anticipa il nuovo album di Elisa, il nono in studio per la musicista di Monfalcone, atteso per il prossimo mese di marzo, su etichetta da Sugar.

Il pezzo segna il ritorno della cantante all’ inglese, lingua che fin dagli esordi ha contrassegnato la sua carriera artistica e mai del tutto abbandonata, anche se ultimamente messa da parte per dedicarsi alla stesura di testi in italiano. Ad oltre due anni dall’ ultima fatica, “L’ anima vola”, disco rilasciato nell’ ottobre 2013 e certificato doppio disco di platino, per Elisa si prospetta ora un “un ritorno energico, con un ritmo incalzante ed un testo che incita a tirare fuori il meglio di noi stessi, una vera e propria iniezione di fiducia e di amore” attraverso un “sound potente”, come annunciato nel comunicato che accompagna l’ uscita di “No hero”.

Già annunciate anche alcune delle date che, dal prossimo autunno, vedranno l’ artista triestina  impegnata in un importante tour nei principali palasport d’ Italia. “Sono super contenta di tornare a suonare dal vivo a novembre 2016” ha comunicato la cantante qualche settimana fa, con un post che nel giro di poche ore ha ricevuto oltre 1.500 commenti entusiastici da parte dei fan di fecebook .

 Questi i live ad ora confermati:

  • 11 novembre – Firenze – Mandela Forum
  • 14 novembre – Torino – Pala Alpitour
  • 19 novembre – Roma – Palalottomatica
  • 22 novembre – Casalecchio di Reno (Bo) – Unipol Arena
  • 25 novembre – Assago (Mi) – Mediolanum Forum
  • 28 novembre – Padova – Kioene Arena

I biglietti per assistere al tour 2016 di Elisa sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.

#nohero è il tag ufficiale per commentare l’ uscita del brano. Non resta quindi che aspettare domani per ascoltarlo.