Gli Elio e le Storie Tese sono una band che ha sempre voluto stupire in ogni loro performance, questa volta hanno lasciato i fan entusiasti partecipando a concerto segreto. Gli Elio e le storie tese sono stati i protagonisti del Secret Show organizzato da Home Rock Bar di Treviso e Heineken, una serata magica dove in tantissimi sono accorsi per assistere a un concerto al buio tanto da lasciare qualche centinaio di persone fuori dal locale già pieno.

Un ritorno ai primi concerti nei pub e club per gli Elio e le Storie Tese che abituati a grandi Festival, ai palazzetti, ai palchi di Sanremo e di X Factor si sono esibiti a pochi metri dal pubblico in un alchimia di emozioni uniche completamente differenti da quando il pubblico è distanza. La condivisione di uno spazio ristretto crea così una dimensione familiare unica.

leonardo.it era presente a questo, come ormai da tradizione, Secret Show e la magia si è compiuta anche questa volta: quando gli Elio e le Storie Tese sono apparsi sul palco, il pubblico ha avuto un sussulto. C’è chi si è messo a battere le mani, chi a urlare. Chi semplicemente non ci credeva. Forse dentro queste emozioni c’è tutto il senso di un evento.

Elio e le Storie Tese, in una formazione senza Rocco Tanica ma con Paola Folli, Elio, Faso, Meyer e Mangoni,  hanno intrattenuto gli ospiti con un concerto di oltre un ora e mezza eseguendo i più grandi successi del gruppo da Servi della Gleba con cui hanno aperto il concerto a Pippero, Mio Cugino, Essere Donna, Figatta de Blanc, Supergiovane e molti altri.

Il Secret Show è stato l’evento di lancio anche di Home Festival 2016 che nella line-up vede già artisti importanti come gli Editors ma gli organizzatori rivelano: “Con questa anteprima è iniziato il countdown per Home Festival 2016, a breve arrivano nuovi nomi. Dopo l’annuncio di Editors siamo al 23 per cento della line up complessiva. Ma abbiamo già siglato dei nuovi contratti, a breve i nuovi annunci che ci porteranno al centro dell’attenzione non solo di chi ama la musica”. Lo Secret Show lo scorso anno ha visto protagonisti i Subsonica che poi sono stati ospiti di Home Festival, capiterà anche per gli Elio e le Storie Tese?

LINE UP HOME FESTIVAL 2016 AD ORA, in ordine alfabetico: 2ManyDjs, Alborosie & The Shengen Clan, Après La Classe, Be Forest, Bruno Belissimo, Christian Effe, Editors, Enter Shikari, Dardust, Dub FX, Dubioza Kolektiv, Espana Circo Este, Fred de Palma, Gemitaiz, I Cani, Ifiglidichecco, Iononsonouncane, Jauz, Machweo, Max Gazzè, Pendulum dj set, Rumatera, Salmo, Selton, Teatro degli Orrori, Vettori, Yakamoto Kotzuga. In continuo aggiornamento.