Una puntata  davvero infernale quella di X Factor di ieri sera (potete riviverla cliccando qui), perlomeno per Valentina e Fabio, che hanno dovuto lasciare il talent show alla fine del quinto live milanese.

Una grande sconfitta per la ragazza, mai andata neppure al ballottaggio prima dell’eliminazione, e una conclusione, invece, molto più prevedibile per Fabio che non è riuscito a conquistare il pubblico presentandosi con Nun te reggae più di Rino Gaetano riveduto e corretto con un testo tutto suo.

Valentina non convince con la prima canzone in italiano della sua vita, Dove sei? di Neffa, e la sua voce, insieme allo sguardo un po’ malinconico, non le permettono di nascondere la tristezza dovuta a questa sconfitta.

Rimangono quindi in gara i ciabattati Ape Escape, ormai seguiti dal vivo da un fan club degno di un gruppo rock navigato, il ‘tesorino’ Michele, amatissimo dal pubblico in sala e dai giudici, portabandiera della squadra di Morgan assieme ad Andrea, anche lui promosso da pubblico e giudici. Passano anche Aba, Gaia che è tornata a vestire i panni della rocker dopo gli esperimenti precedenti, e Violetta, ancora tra le più accreditate alla vittoria dagli scommettitori, con o senza ukulele.

Ecco l’intervista di Leonardo.it a Fabio e Valentina.