La foto di Brack Obama che abbraccia la moglie Michelle è diventata l’immagine in assoluto più condivisa sui social network. Ha infatti totalizzato circa 3,6 mln di “Mi piace”, è stata condivisa più di 470mila volte e per finire è stata retwittata più di 660mila volte (ovviamente i numeri sono da cosiderarsi approssimativi in quanto molto probabilmente mentro scrivo ..stanno ancora aumentando).
Su twitter non si può capire se sia il contenuto più retwittato in assoluto, di sicuro lo è per quanto riguarda l’account di Obama, l’altra certezza è che ha battuto il record finora detenuto dal cantante canadese Justin Bieber.
La foto che ha avuto così tanto successo (probabilmente un successo dato anche dalle parole che il presidente ha rivolto alla moglie: “non ti ho mai amato di più. Non sono sono mai stato così orgoglioso di vedere che anche tutto il resto dell’America si è innamorato di te come first lady”.) risale al 15 Agosto 2012, e fu scattata a Dubunque in Iowa dal fotografo Jim Watson dell’agenzia France Presse.
Insomma Obama si riconferma Presidente degli Stati Uniti ma si riconferma anche un gran utilizzato dei nuovi mezzi di comunicazione, ricordiamo infatti che Barack ha sempre utilizzato i social network, basando anche una buona parte della sua campagna elettorale su di essi.