Elena Sofia Ricci interpreterà  Veronica Lario, seconda moglie di Silvio Berlusconi, nel film sul presidente di Forza Italia diretto da Paolo Sorrentino. Il regista premio Oscar per “La grande bellezza” sta infatti lavorando a un film su Silvio Berlusconi con l’intento di continuare la sua indagine sul tema del potere iniziata con “The Young Pope.

Dopo l’annuncio che sarà Toni Servillo a vestire i panni di Silvio Berlusconi, oggi è stato annunciato che il ruolo di Veronica Lario sarà interpretato da Elena Sofia Ricci.

La sig.ra Lario si è detta contenta della scelta “Ho letto anch’io che questo è il nome della prescelta. È una delle brave attrici italiane e finalmente sullo schermo mi vedrò più magra e più bella” anche se ammette avrebbe visto bene a coprire il suo ruolo l’attrice francese Marion Cottilard: “C’è un attrice francese, Marion Cotillard, che fisicamente non mi somiglia, ma che sento, in qualche modo vicina. Al cinema, a volte, lo spettatore stabilisce una connessione speciale con un interprete. Ecco, a me è successo con Marion Cotillard. Penso che la sua malinconia avrebbe reso bene alcuni stati d’animo della mia vita”. 

Nessuna anticipazioni su chi interpreterà il resto della famiglia Berlusconi, un film che ha già attirato molte critiche e interesse da parte della critica e pubblico.