Vivi-Muori-Ripeti. La Terra sembra aver perso il futuro: è bloccata in un loop temporale in cui la tragica fine della razza umana per mano di una razza aliena, i Mimics, si ripete senza fine senza lasciare alcuna speranza al tenente colonnello William “Bill” Cage, funzionario dell’esercito nonché vittima di questa guerra devastante. Nel continuo ed identico susseguirsi delle vicende, però, qualcosa sembra cambiare: la forza e l’abilità di combattimento dello stesso Cage che, al fianco della soldatessa Rita Vrataski delle Forze Speciali, scontro dopo scontro, battaglia dopo battaglia, riesce a spezzare il ciclo temporale apparentemente senza fine.

E’ questa la trama di Edge of Tomorrow (qui la scheda del film), nuova pellicola di Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith), con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt, e adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi Abe.

Il film sarà nelle nostre sale il prossimo 29 maggio, ma già questa sera potrete farvi lasciare appassionare dalla lotta tra la vita e la morte grazie a due vere e proprie star nel mondo dei social network: lddio e Il Triste Mietitore, noti web influencer che si sfideranno a colpi di cinguettii durante la visione dell’anteprima di Edge Of Tomorrow; a moderarli ci sarà la sottoscritta che, un po’ come Rita, la protagonista del film (un po’ meno gnocca però!), dovrò provare a destreggiarmi tra queste due entità superiori.

Chi vincerà? Scopritelo seguendo l’evento live e interagite con i due “titani”, utilizzando l’hashtag ufficiale #ViviMuoriRipeti.


//