Si è temuto il peggio per The Edge, il chitarrista della band irlandese degli U2, che nel corso del concerto di apertura dell’Innocence & Experience Tour, a Vancouver (Canada) è caduto dal palco. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per lui ed è stato lo stesso The Edge ad assicurare sulle sue condizioni, al termine del concerto.

The Edge è caduto dal palco dopo aver messo un piede nel vuoto, mentre percorreva la passerella del palco montato nella Rogers Arena di Vancouver. Il video dell’incidente è ovviamente finito subito sui social, postato da molti dei fans che erano presenti all’evento che hanno ripreso quanto accaduto. Qui sotto potete vedere le immagini, caricate su YouTube.

Insomma, nonostante il brutto spavento The Edge se l’è cavata egregiamente, tanto che sul profilo Facebook ufficiale della band ha pubblicato un messaggio per i fans molto divertente: con un gioco di parole che ha incluso anche il suo nome d’arte, il chitarrista ha rassicurato tutti così: “Didn’t see the edge. I’m ok!” (Non ho visto il bordo (della passerella) ma sto bene). Per rassicura ulteriormente tutti sulle proprie condizioni di salute, The Edge ha postato anche una sua foto con in mano un calice di vino.

the edge

Gli U2 resteranno in Nord America fino al 31 luglio poi si sposteranno in Europa. È proprio in questa occasione che il loro tour arriverà anche nel nostro Paese. La mitica band irlandese suonerà infatti il 4 e il 5 settembre al Pala Alpitour di Torino (clicca qui per tutte le informazioni).