Dopo l’ enorme successo di “X” (“Multiply”), Ed Sheeran è pronto a tornare con un nuovo attesissimo disco: si tratta di “÷” (che si legge “Divide”), terzo album in studio del giovane cantautore inglese, in arrivo nei negozi di dischi e nei digital store il prossimo 3 marzo (su etichetta Asylum/Atlantic Records).

Il disco conterrà 12 nuovi brani – 16 nella versione deluxe -, tra cui “Shape of you” (scritta da Ed, Johnny Mcdaid e Steve Mac), scelto come singolo per le radio italiane, e “Castle on the hill” (scritto da Ed e Benny Blanco), entrambi immediatamente schizzati in vetta alla classifica dei brani più ascoltati su Spotify.

La reazione ai miei due nuovi singoli è stata pazzesca, non so come ringraziarvi – ha commentato Ed Sheeran – il mio nuovo album ÷ occupa un posto speciale nel mio cuore e credo veramente sia il mio miglior lavoro di sempre. Non vedo l’ ora di tornare e non potrei essere più emozionato per il tre marzo”.

Di seguito la tracklist completa di “Divide”, diffusa via Instagram dallo stesso Ed Sheeran, assieme alla copertina ufficiale dell’ album:

  1. “Eraser”
  2. “Castle on the hill”
  3. “Dive”
  4. “Shape of you”
  5. “Perfect”
  6. “Galway girl”
  7. “Happier”
  8. “Hearts don’ t break around here”
  9. “New man”
  10. “What do I know?”
  11. “How would you feel (Pean)”
  12. “Supermarket flowers”

Il disco, già disponibile in preorder, arriva a tre anni dal precedente Multiply, certificato Platino 90 volte in tutto il mondo e ufficialmente riconosciuto come uno degli album più venduti di tutti i tempi. Nella sua breve, ma folgorante carriera, Sheeran si è aggiudicato un eccezionale numero di riconoscimenti, oltre ad laurea honoris causa dalla University Campus Suffolk per il suo contributo alla musica. Non resta dunque che attende il 3 marzo 2017 per ascoltare quello che certamente sarà un album ricco di sorprese.