Passato il giro di boa, la gara entra più che mai nel vivo.  Il quinto live di X Factor 2014 in onda domani, giovedì 20 novembre alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, si preannuncia davvero apocalittico. Infatti, in questa “Apocalypse Night”, assisteremo ad una doppia eliminazione, che vedrà i concorrenti ridursi drasticamente da 9 a 7, nel giro di poche ore.

Sul tavolo dei giudici con ogni probabilità ritroveremo anche Morgan dopo l’abbandono in diretta della scorsa puntata.

Due manche al cardiopalma. Nella prima i concorrenti saranno alle prese con un brano già presentato nel corso delle scorse puntate e, con un solo minuto a testa a disposizione, dovranno convincere il pubblico a casa. Il concorrente meno votato verrà subito eliminato. La seconda manche, invece, prevede il classico scontro tra tutti i concorrenti per cercare di guadagnarsi la permanenza in gara. I due meno votati andranno al ballottaggio.

La battaglia è più accesa che mai: Fedez è in gara con la squadra degli Under Uomini al gran completo, ben quattro concorrenti dopo il ripescaggio di Riccardo. Seguono con due concorrenti a testa le Under Donna di Victoria Cabello e gli Over di Mika. Un solo Gruppo Vocale rimasto in gara dopo lo scontro fratricida della scorsa settimana I Komminuet questa settimana consigliati, in assenza di Morgan, direttamente dal direttore artistico Tommassini.

Ospite internazionale il cantautore britannico Ed Sheeran che propone il nuovo singolo “Thinking out Loud”, mentre a Francesco De Gregori spetterà il compito di rappresentare, con uno dei suoi indimenticabili successi, la musica italiana.

E pochi minuti dopo la fine della messa in onda non perdere su Leonardo.it il racconto e commento alla puntata.

Photocredit: frame video The Voice – Rai 2