A soli ventitré anni è già una celebrità internazionale. Ed Sheeran, capelli rossi e una chitarra, ha conquistato il cuore del pubblico e le classifiche di tutto il mondo, ma rimane un ragazzo semplice e generoso.

Il cantautore britannico, infatti, è stato ieri a Milano per promuovere il suo ultimo album X, uscito il 23 giugno, e si è reso protagonista di un simpatico siparietto in casa di una sua fan, Silvia, la quale aveva vinto il concorso indetto da TimMusic.

Un selfie con un gatto che indossava le cuffie (un classico del web): tanto è bastato alla studentessa ventunenne per vedersi piombare in casa il proprio idolo, il quale ha improvvisato prima una serenata e poi ha intonato due brani, Lego House e Think Out Loud, per poi defilarsi, con eleganza e cortesia, in vista degli impegni promozionali della giornata.

Il ragazzo inglese ha infatti proposto uno showcase pomeridiano ai Magazzini Generali del capoluogo lombardo, durante il quale ha proposto alcuni brani vecchi e sopratutto nuovi, per poi correre alla Terrazza Aperol in Piazza del Duomo per un altro concerto, questa volta serale, con i fan.

I See Fire (anche nella colonna sonora del film Lo Hobbit – La desolazione di Smaug), Sing, Give Me Love, You Need Me, I Don’t Need You: sono solo alcuni tra i brani cantati a squarciagola dai supporter del cantante, che ritornerà in Italia il 20 novembre all’Alcatraz di Milano. Toccherà poi aspettare gennaio dell’anno prossimo per rivederlo, quando sarà il 26 a Roma e il giorno successivo di nuovo nella città meneghina.