Tutto pronto per il serale della quattordicesima edizione di “Amici“. Dopo sei mesi di lezioni e sfide interne il prossimo 11 aprile partirà la parte finale del talent show più amato di Maria De Filippi. Le due squadre, quella Bianca e quella Blu,  sono state definite ufficialmente sotto la scelta dei due rispettivi coach, Emma Marrone e Elisa.

Per quanto riguarda la squadra dei bianchi Emma, per la categoria ballo, ha schierato: Klaudia Pepa, ballerina di Tirana;  Shaila Gatta, testarda napoletana che è entrata nella scuola grazie ad una sfida; Cristian Lo Presti, il ballerino più votato su Twitter. Nel settore del canto la scelta della coach leccese è ricaduta su: Valentina Tesio, timida e riservata ma dalla voce potente; Mattia Briga, il rapper romantico che pare si sia infatuato proprio di Emma; Davide Mogavero, ex concorrente di X – Factor 4.

Dal versante dei blu, Elisa invece, nella categoria del ballo, ha scelto: Giorgio Albanese, acclamato dalla commissione per le sue capacità nell’hip hop; Michele Nocca, difeso spesso da Garrison contro le critiche degli altri professori; Virginia Tomarchio, dal viso angelico e i passi eleganti. PEr quanto riguarda il canto la coach dei Blu ha invece optato per: Luca Tudisca, timido cantautore siciliano; Paola Marotta, solare ed allegra, pronta ad apprendere il più possibile da questa avventura; i The Kolors, con frontman Antonio Stash Fiordispino, l’unica band a gareggiare e a scegliere di cantare in inglese.

Tre grandi protagonisti del mondo dello spettacolo saranno i giudici di questa edizione:  i cantanti Renato Zero e Francesco Renga, insieme alla splendida attrice Sabrina Ferilli. Tutti e tre già sono pronti ad analizzare le esibizioni dei dodici allievi per decretarne la sorte all’interno del talent.

emma