Al via la seconda edizione di Eccezionale Veramente su La7: il primo talent sulla comicità verrà condotto da Francesco Facchietti che subentra a Gabriele Cirilli a cui era stata affidata la prima edizione con scarsi risultati.  Il programma andrà in onda in prima serata su La 7 il venerdì, dal 24 febbraio, occupando lo spazio lasciato libero da Maurizio Crozza che sarà in onda con il suo nuovo Fratelli di Crozza da venerdì 3 marzo su Nove.

Il programma ha la classica struttura del talent come X Factor o Italia’s Got Talent e gli aspiranti comici dovranno convincere la giuria formata da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli a cui ogni settimana si aggiunge un giudice rotazione da Elio a Fabio De Luigi passando per Enzo Iacchetti e Simona Izzo. Chi riuscirà a vincere il talent riceve un contratto biennale con la Colorado Film del valore di 100mila euro.

Lo scorso anno Eccezionale Veramente era stato vinto da Roberto Lipari che quest’anno sarà nel backstage per raccontare gli umori dei concorrenti a pochi minuti dall’esibizione. Roberto poi chiuderà ogni puntata con un monologo.

Abbatantuono racconta che il suo divertimento più grande sarà ostacolare Facchinetti alla conduzione: “Sarà un divertimento prenderlo in giro… Eccezionale è una vera palestra per i comici, com’era il Derby Club una volta”.

Il giudice più severo pare essere Selvaggia Lucarelli che nella sua pagina Facebook racconta di una “ragazza della Transilvania” che “si è trasformata in un mostro: mi ha definita ‘il diavolo’ su Facebook e si è presentata fuori dagli studi del programma minacciando di mettere una bomba” dopo l’eliminazione dal programma.

Migliaia sono i comici che si sono presentati alle selezioni ma solo 160 li vedremo esibirsi durante il programma su La7 che con Eccezionale Veramente torna a puntare sull’intrattenimento televisivo oltre i talk politici.