Oggi è un gran giorno per la Gran Bretagna. È nato il terzo royal baby dei duchi di Cambridge: è un maschietto ed è il figlio di Kate Middleton e William. Pesa 3,8 kg e sta benissimo: il parto è avvenuto nell’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel cuore di londra, dove erano venuti alla luce il primogenito George, nato nel 2013, e la secondogenita Charlotte (2015). Il principe William è sempre stato accanto alla moglie, anche durante il travaglio.

Il piccolo – che è appena nato – non è altro che il quinto in linea per il trono: prima ci sono il padre William, il principe Carlo e i suoi fratellini George e Charlotte. Prima di lui viene anche la sorellina perché dall’ottobre del 2011 è stata cambiata la legge che regola la successione. Non esiste più la priorità per i maschi.

La premier britannica Theresa May ha auguro alla famiglia reale “grande felicità per il futuro”. Intanto è trapelata un’altra bella notizia: Pippa aspetta un bambino. Secondo il Sun on Sunday, infatti, ha già superato le 12 settimane. A breve l’annuncio ufficiale.

Infine impossibile non ricordare che il 19 maggio è atteso il matrimonio di Harry e Meghan Markle. Forse il giorno più importante per la Gran Bretagna.