Aveva 61 anni Bill Paxton, attore, regista e produttore cinematografico statunitense, noto per aver ricoperto ruoli in “Aliens” e “Titanic”: a dare la notizia del suo decesso è stata la Bbc.

Bill Paxton aveva 61 anni

Nato a Fort Worth nel 1995, si trasferisce giovanissimo a Los Angeles dove comincia a muovere i primi passi nel mondo del cinema. Poi studia alla “New York University” e debutta nel 1975 nel film “Crazy Mama”; a seguire “Strade di fuoco” e poi ruoli in “Terminator” di James Cameron e in “Aliens – Scontro finale” datato 1986.

Bill Paxton e la sua carriera artistica

Bill Paxton, poi, recita nella commedia “La donna esplosiva”, in “Commando” e “Predator 2″. Ma il grande successo arriva nel 1991 con “Qualcuno sta per morire”; a seguire “True Lies, Una cena quasi perfetta”. Ma Paxton è conosciuto in tutto il mondo per il colossal cinematografico “Titanic”.

La vita privata di Bill Paxton

Più recentemente ha debuttato alla regia con il film “Frailty – Nessuno è al sicuro”; dal 2006 al 2011 è stato protagonista della serie tv “Big Love”.

In merito alla sua vita privata Bill Paxton ha sposato, nel 1979, Kelly Rowan: i due, però, hanno divorziato dopo appena 9 mesi. Infine, nel 1987 ha sposato Louise Newbury da cui ha avuto due figli nati nel 1994 e nel 1997.