È deceduta all’età di 71 anni la “signorina buonasera” Liliana Ursino. Nata a Roma nel 1947, è stata senza dubbio una delle annunciatrici più apprezzate della tv di stato ricoprendo questo ambito ruolo per ben sei anni – dal 1970 al 1976 – e poi dal 1999. Ha anche condotto il telegiornale in lingua inglese per gli italiani residenti negli States, è stata alla guida dell’edizione del Tg2 del pomeriggio oltre ad essersi occupata della rubrica del meteo sempre sul secondo canale della tv di stato. Un curriculum di tutto rispetto con la conduzione, nel 1979, del Tg3, della TgR e anche del Meteo3.

Ad annunciare la sua morte è stato il gruppo Facebook “Amici di Rai Radiotelevisione Italiana”. I funerali si terranno il 2 maggio nella chiesa di San Gioacchino, in Via Pompeo Magno, a Roma, alle ore 11. Queste le parole di Maria Giovanna Elmi: 

Quando una cara amica va via, quando si è attraversata la vita sentendosi in sintonia e vicine, la sensazione che si prova è di una strana vertigine malinconica nel cuore. La mia carezza a Liliana Ursino, che ha cominciato con me come annunciatrice e poi è diventata un volto popolare del Tg3. In questa foto uno dei nostri ultimi incontri. Tra i sorrisi, voglio che lei resti nella mia memoria.