Nonostante si tratti di quello che è stato definito come flop bello e buono sul grande schermo c’è da scommettere che la versione home video del film “Dylan Dog” farà proseliti tra i cultori dell’eroe dei fumetti.

Mondo Home Entertainment che è la casa produttrice che si occupa dell’uscita in DVD ha anticipato la data di uscita della versione Blu-Ray. Le copie destinate alla vendita saranno infatti disponibili a partire dal 10 agosto.

Si tratta dell’adattamento del noto fumetto nato nel 1986 dalla matita di Tiziano Sclavi che narra le avventure dell’investigatore del soprannaturale dall’indimenticabile camicia rossa e giacca nera.

Il film è diretto da Kevin Munroe e interpretato da Brandon Routh, David Jense, Anita Briem e Sam Huntington – si basa su una sceneggiatura completamente inedita, realizzata appositamente per la realizzazione del lungometraggio.

Si tratta di un cofanetto che diventerà presto cult dal momento che, con un operazione di marketing molto lungimirante, all’interno del disco è stato allegato un gadget imperdibile:la cartolina da collezione che riproduce la copertina del primo albo di Dylan Dog pubblicato in Italia nell’ottobre del 1986 col titolo “L’alba dei Morti Viventi”.

Dati tecnici

Dvd

Durata: 103 minuti ca./colore

Aspect Ratio: 16:9 – 2.35:1

Audio: ITALIANO DOLBY DIGITAL 5.1 – ITALIANO DTS – INGLESE DOLBY DIGITAL 5.1

Sottotitoli: ITALIANO NON UDENTI