Altro film in uscita al 30 settembre è Drive di Nicolas Winding Refn con protagonista il bel Ryan Gosling.

Drive è un film drammatico ma carico di adrenalina, la cui trama è stata tratta dall’omonimo romanzo di James Sallis dallo sceneggiatore candidato agli Oscar Hossein Amini.

Drive oltre ad esser stato premiato per la miglior Regia al Festival di Cannes 2011 vanta un cast d’eccezione: i candidati agli Oscar Ryan Gosling (“Le pagine della nostra vita”, “Half Nelson”, “Blue Valentine”), Carey Mulligan (“An Education”, “Wall Street 2: Il denaro non dorme mai”) e Albert Brooks (“Dentro la notizia”, “Weeds”), il tre volte vincitore dell’Emmy Bryan Cranston (“Breaking Bad – Reazioni Collaterali”), il vincitore del Golden Globe Ron Perlman (“Sons of Anarchy”), la candidata agli Emmy Christina Hendricks (“Mad Men”) e Oscar Isaac (“Nessuna verità”, “Robin Hood”).

Trama del film Drive:

Driver, stuntman part-time ad Hollywood, di giorno lavora come meccanico mentre la notte fa da autista ai criminali sfrecciando a tutto gas per Los Angeles. La sua abilità e precisione l’hanno reso uno dei migliori sulle strade.
Shannon è l’agente di Driver per entrambi i lavori, ma ha un grande piano per il ragazzo: trovare i fondi necessari per costruire un’auto che gli permetta di farlo correre nel circuito tra i veri professionisti e diventare così il manager di tutta la squadra.
Qui entra in gioco Bernie Rose, un ex produttore cinematografico implicato nei malaffari. Dopo aver visto le capacità di Driver, Bernie insiste ad aggiungere al team Nino, un suo grande amico d’infanzia.
Driver, lupo solitario per natura e per professione, quando incontra per la prima volta la sua nuova vicina di casa, Irene e suo figlio Benicio, capisce di essersene subito innamorato e da qui la sua vita comincia a cambiare. Tra i due nasce subito un forte legame e mentre lei lavora come cameriera, Driver, le cura il bambino. Tutto sembra andare per il meglio almeno fino a quando Standard, il marito di lei, non esce di prigione per buona condotta.
Anche se tra loro non è mai accaduto nulla, Standard sentendosi minacciato dalla presenza di un altro uomo nella loro vita, costringe Driver a lasciarli in pace. Ma anche qui la lontanaza ha vita breve… Driver dopo aver scoperto che Standard, indebitato con la mafia, deve rapinare un banco di pegni per estinguere il debito e salvare la sua famiglia, decide di aiutarlo. L’idea che l’amore della sua vita sia in pericolo non riesce proprio a tollerarla.
E qui entrano nella squadra Cook e la sua ragazza Blanche. Cook organizza il piano: Standard e Blanche entrano nel banco dei pegni, prendono i soldi e scappano fuori dove troveranno Driver ad attenderli in macchina. Appena al sicuro divideranno il bottino e Standard salderà ogni debito.
Un piano semplice, facile e veloce, peccato che nella realtà dei fatti qualcosa sia andato storto.
Standard muore e Driver si ritrova invischiato in una guerra tra mafiosi.
Driver scopre che i colpevoli della trappola sono proprio Nino e Bernie… Dopo aver messo al sicuro Irene e Benicio, Driver capisce che con la mafia non si può trattare, ogni testimone va eliminato, e quindi non gli resta che salire in macchina e sistemare le cose come solo lui riesce a fare.

Trailer del film Drive:

Uscita al cinema: 30/09/2011

  • Regista: Nicolas Winding Refn
  • Sceneggiatore: Hossein Amini
  • Attori principali: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks, Ron Perlman, Kaden Leos, James Biberi, Tina Huang, Cesar Garcia, Tiara Parker, Christian Cage, Chris Muto
  • Musica: Cliff Martinez
  • Produttori: Bold Films, Odd Lot Entertainment, Marc Platt Productions, Seed Productions
  • Distributori: 01 Distibution
  • Paese: USA
  • Anno: 2011
  • Genere: Azione, Drammatico
  • Durata: 100 Min