Drew Barrymore divorzia, ancora una volta. Per l’attrice, arrivata al capolinea con il suo ultimo marito Will Kopelman, si tratta infatti del terzo matrimonio fallito. Tra i due le nozze sono durate quattro anni, durante i quali hanno anche avuto due figlie: Olivia, che adesso ha 3 anni, e Frankie di appena 23 mesi. La Barrymore era già stata sposata con il barista Jeremy Thomas dal 20 marzo al 28 aprile 1994 e con il comico Tom Green dal 7 luglio 2001 al 15 ottobre 2002.

Drew Barrymore e l’ormai ex marito Will Kopelman, stimato consulente d’arte nonché figlio dell’ex boss della casa di moda Chanel, hanno reso pubblica la triste notizia tramite un comunicato rilasciato al magazine statunitense People.

Nel comunicato, i due fanno sapere: “Purtroppo la nostra famiglia si sta separando, anche se non pensiamo che smetteremo di essere una famiglia per questo. Il divorzio può sembrare un fallimento, ma si può trovare sollievo nel pensiero che la vita continua”. Drew Barrymore e Will Kopelman hanno inoltre specificato che: “le bambine sarebbero sempre state la loro priorità”.

Le voci di una separazione tra Drew Barrymore e Will Kopelman erano già cominciate a circolare negli scorsi giorni, quando una fonte anonima a loro vicina aveva rivelato di una rottura dovuta principalmente alla “tensione sul posto in cui vivere”. La coppia infatti risiedeva con le figlie nell’Upper East Side di New York, ma stava valutando la possibilità di trasferirsi a Los Angeles, nella villa in cui si erano tenute le loro nozze. Una decisione che a questo punto non verrà più presa.

Intanto in una nuova intervista rilasciata di recente, Drew Barrymore fa velatamente cenno alla sua crisi matrimoniale, seppure non citandola mai in maniera diretta. L’interprete di film come E.T. l’extra-terrestre, Charlie’s Angels, Donnie Darko e 50 volte il primo bacio ha dichiarato a PopSugar: “Ho vissuto un momento difficile, un paio di mesi fa. Ho capito che la mia vita sarebbe dovuta cambiare. In quel momento ho telefonato a una persona di cui ho davvero fiducia, a chi credo e di cui mi fido. E ho detto: ‘Qual è il tuo consiglio?’, e lui mi ha risposto: ‘Metti un piede davanti all’altro’”. È come se fosse una sorta di stile di vita, e io voglio essere così: voglio mettere un piede davanti all’altro”.

Drew Barrymore ha inoltre ribadito l’importanza che hanno le sue figlie per lei: “La missione della mia vita, l’unica cosa che davvero conta è che le mie piccole sappiano quanto le amo. In un modo così ridicolo, così totale, un amore che cambia la vita”.