In occasione dei trent’anni dalla prima messa in onda in Giappone, Dragon Ball è tornato nei palinsesti di Italia 1 con la serie inedita Dragon Ball Super. A partire da oggi, 23 dicembre, alle ore 14:45, il canale Mediaset ha iniziato dunque a trasmettere le nuove avventure che nessun appassionato vorrà perdersi.

E il fenomeno Dragon Ball è di quelli che non accenna a fermarsi in nessun modo: in tutti questi anni in cui sono usciti manga, serie animate e film, la saga è stata trasmessa in ben settanta Paesi di tutto il mondo e ha fatto registrare la cifra record di oltre 230 milioni di copie di fumetti vendute.

Italia 1 sta dunque mandando in onda i primi ventisette episodi della serie inedita con le nuove avventure di Goku e Vegeta. Dragon Ball Super è stato firmato dall’ideatore del manga originale, Akira Toriyama. Per i super esperti e appassionati, aggiungiamo inoltre che questa è la prima anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dal 1997 – quando finì “Dragon Ball GT – e la quinta in totale dopo Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Kai.

Diretto da Kimitoshi Chioka e prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kido, Dragon Ball Super arriva in Italia dopo essere già stato un successo mondiale: trasmesso in Giappone dall’estate 2015, è stato poi lanciato in Israele e Portogallo e verrà messo in onda anche in Paesi quali Francia, Spagna e Africa.

Dragon Ball Super: la trama

La storia ha inizio sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu. Dopo un periodo di relativa pace, i guai non tardano ad arrivare, facendo tornare in azione i personaggi storici di Dragon Ball: Goku, protagonista indiscusso, che in questa stagione riesce a raggiungere il livello di Super Saiyan God; Vegeta che, dopo aver indossato i panni dell’antieroe è diventato il fido compagno di viaggi del Saiyan; Freezer, nemico storico di Goku che resuscita e lo sfida ancora. Dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, si risveglia alla ricerca del famigerato Super Saiyan God e dà filo da torcere ai guerrieri. Le tante nuove battaglie coinvolgono anche personaggi inediti, come Champa, Signore della Distruzione del sesto Universo e fratello gemello di Beerus.