Se sognate di provare a vivere come in Downton Abbey, la serie televisiva angloamericana in costume, la Dundas Castle ha messo in piedi il servizio perfetto per voi. Si tratta di un’iniziativa lanciata da un’azienda situata nei pressi di Edimburgo, grazie alla quale chi lo desidera può tuffarsi, almeno per un giorno, nelle atmosfere tipiche di Downton Abbey e quindi vivere all’interno di un castello indossando i panni di un maggiordomo, di una nobildonna o di un gentiluomo.

Per realizzare il vostro sogno da fan di Downton Abbey “basta” sborsare circa duemilacinquecento sterline, dopo di che potete trascorrere alcune ore con un ristretto gruppo di amici proprio come se vi trovaste sul set della nota serie tv in costume. A quanto pare questa possibilità sarebbe gradita soprattutto dai fans statunitensi di Downton Abbey, fino a questo momento coloro che avrebbero richiesto maggiormente di vivere quella che è stata definita come Downton Abbey Experience.

Il dato che colpisce particolarmente riguarda soprattutto la scelta dei personaggi da interpretare almeno per un giorno: i ruoli maggiormente scelti sarebbero quelli di cameriere/a o maggiordomo (forse molti ricordano il vecchio detto che dietro un assassinio c’è quasi sempre un maggiordomo, chissà…) mentre quelli meno preferiti sarebbero i ruoli da nobili. Chi scegli di fare l’experience deve quindi comportarsi esattamente come si comporterebbe il proprio personaggio: nel caso di camerieri/e e maggiordomi, dunque, svolgere i compiti tipici di queste figure professionali.