Novità in arrivo da Downton Abbey, serie televisiva anglo-americana ideata e scritta dall’attore e sceneggiatore britannico Julian Fellowes.

In occasione dello speciale natalizio, nonché l’ultimo episodio della quinta stagione, la serie tv distribuita nel Regno Unito da ITV (in Italia su Rete 4) svela due new entry nel cast: Alun Armstrong e Jane Lapotaire.

Armstrong, noto per il ruolo di Brian Lane nella serie “New Tricks – Nuove tracce per vecchie volpi” (ma anche per vari ruoli in film come “Braveheart – Cuore impavido”, “La Mummia – Il ritorno” e “Il Mistero di Sleepy Hollow”), interpreterà Stowell, il maggiordomo di Lord Sinderby (James Faulkner) e Lady Rose (Lily James); Jane Lapotaire, invece, interpreterà il ruolo della Principessa Irina, moglie del Principe Kuragin (Rade Sherbedgia).

In Italia, la serie televisiva sarebbe arrivata alla fine della terza stagione e il debutto della quarta sarebbe fissata per l’11 dicembre.

(SPOILER ALERT) Lo speciale natalizio, che andrà in onda nel Regno Unito proprio il 25 dicembre e dovrebbe durare ben 2 ore, dovrebbe essere ambientato nell’autunno del 1984 durante la stagione di caccia. Qui la famiglia Crawleys viene invitata ad un party tenuto da Lord Sinderby (James Faulkner), neo suocero di Lady Rose, che prende in affitto il Castello di Brancaster – nel Northumberland. La loro vacanza sembra andare a gonfie vele ma presto un segreto scandaloso potrebbe rovinare il loro divertimento.

(photocredit: Facebook @Downton Abbey)