C’è tanta attesa per il ritorno sui grandi schermi di Nemo, il pesciolino con una sola pinna che ha fatto la fortuna della Pixar.

Il 14 settembre tutti i suoi fan potranno rivedere le sue avventure rimasterizzate in tre dimensioni, ma c’è anche un’altra bella novità.

Secondo quanto riportato da DeadLine, infatti, la Pixar, insieme alla Disney, si sono finalmente accordate per la produzione del sequel de “Alla ricerca di Nemo”. Sono passati quasi dieci anni da quando Nemo è apparso per la prima volta al cinema anche se l’eco del suo successo si sente ancora – il film quell’anno vinse anche un Oscar come miglior film di animazione – e, finalmente, sarà possibile vederlo in una nuova avventura.

Anche se ancora la notizia non è stata confermata, alla regia dovrebbe essere riconfermato Andrew Stanton, che con la Pixar è riuscito a vincere anche un altro Oscar per “Wall-E” nel 2009. Il regista fino ad ora ha sempre smentito le voci di una sua possibile presenza in questo sequel, ma i lavori sono già iniziati e non è stato fatto alcun altro nome per la direzione del film.

Lo script del film, la cui uscita è prevista per il 2016, è stato affidato a Victoria Strouse.