Il grande spoiler di Mara Venier rimarrà di certo nella storia de “L’Isola dei Famosi“. L’opinionista, infatti, protagonista di un siparietto con il naufrago Valerio Scanu, ha involontariamente scoperto le regole del gioco. Con l’intenzione di sentire Valerio imitare la voce di Belen Rodriguez, Mara gli ha rivolto una domanda inappropriata, rivelandogli sia l’esistenza di Playa Desnuda che la partecipazione di Cecilia al programma. Alessia Marcuzzi ha cercato in ogni modo di depistare i naufraghi, ma ormai l’imbarazzo era generale.

Per questa gaffe Mara Venier non poteva che meritarsi un Tapiro D’Oro di “Striscia la notizia”. Tempestivo come sempre Valerio Staffelli, il giorno dopo la puntata, ha raggiunto la presentatrice in aeroporto, pronto a consegnarle l’ambito premio. La Venier ha commentato a cuore aperto la vicenda:

“Ho fatto un macello. Mi avevano spiegato il regolamento ma comincio ad avere un’età e l’ho fatta grossa, sono mortificata e credo che non dormirò per almeno un mese”.

A rincuorare Mara è la convinzione che i naufraghi non abbiano capito nulla di quello che ha involontariamente svelato:

“Secondo me i concorrenti non hanno capito molto, mi hanno detto che per il momento non sono sospettosi”.

Gli autori del programma a questo punto staranno incrociando le dita, ma intanto Staffelli propone alla Venier una soluzione per rimediare all’errore fatto: partire lei stessa alla volta di Playa Desnuda. La signora della domenica sta al gioco e con molta autoironia risponde alla provocazione dell’inviato di “Striscia la Notizia”:

“Mi hai beccato all’aeroporto proprio perché sto partendo per l’Honduras. È la mia punizione, ho già indossato il costume da bagno”.