Mancano poche ore all’ “evento digitale” per tutti gli utenti Facebook amanti dei Doors che darà la possibilità di rivivere lo storico concerto del gruppo; quello all’Hollywood Bowl del 1968, considerato il momento più alto della carriera live della band di Jim Morrison.

Un esperimento in rete per tutti gli appassionati di musica che fa parte di una Facebook Digital Premiere, un’anteprima alla quale gli iscritti del social network potranno appunto assistere esclusivamente online attraverso il sito di Mark Zuckerberg. L’appuntamento, previsto per le ore 20 del 6 dicembre (ovvero le 2 del mattino qui in Italia) è stata un’iniziativa della Eagle Rock Entertainment, che detiene i diritti del concerto, insieme a Qello, servizio di streaming di musica in digitale.

Al costo di 4 dollari e 99 (circa 3 euro e 80 al cambio di questa mattina) si potrà acquistare  un “biglietto” per la Facebook Digital Premiere,  con il quale i fan potranno infatti non solo continuare a vedere il concerto per i successivi trenta giorni, ma potranno accedere a una chat di confronto tra fan e Ray Manzarek (tastierista e, dopo la morte di Morrison, anche cantante del famoso gruppo). Il forum sarà moderata da Ben Fong Torres, il giornalista di Rolling Stone USA che fu l’ultimo intervistatore di Jim Morrison.

Se sei già registrato a Facebook, buona visione: http://apps.facebook.com/thedoorslive/

photo credit: andres.thor via photopin cc