Dopo il successo ottenuto a X-Factor e la strameritata vittoria durante l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi le Donatella sono tornate a far parlare di sé e questa volta a suon di musica. Le due gemelline Giulia e Silvia Provvedi sono tornate finalmente al loro primo amore e lo hanno fatto con una cover d’eccezione, quella del celebre brano di Rettore, “Donatella”, che le due cantanti modenesi hanno reinterpretano proprio insieme alla regina degli anni ’80.

“Per noi si realizza un sogno” hanno dichiarato le Donatella, affermando di aver sempre “desiderato conoscerla e finalmente ce l’abbiamo fatta! Questo progetto ci riempie di orgoglio”. Dal canto suo, invece, la Rettore ha tenuto a precisare che “mi ha fatto sempre piacere lavorare con le nuove generazioni” e “scoprire che ci sono due ragazze modenesi che si chiamano Donatella in omaggio a me mi fa piacere. Trovo che siano piacevoli e convincenti. Giulia in particolare ricorda tantissimo me ai tempi di ‘Lamette’, che hanno cantato anche in trasmissione a X Factor. Mi colpiscono per determinazione, tempra e carattere, e trovo che in questo momento così grigio e monotono siano una ventata di freschezza; anzi, una cascata di bollicine”.

Sono state proprio le Donatella ad annunciare la loro novità discografica attraverso la loro fanpage ufficiale Facebook dove è stata pubblicata anche copertina del nuovo singolo. Ecco il loro post.

Finalmente ve lo possiamo dire!!! Preparatevi a scatenarvi: da questo VENERDì 8 MAGGIO sarà fuori il brano DONATELLA…

Posted by Le Donatella Official on Mercoledì 6 maggio 2015

Nonostante si tratti di un brano già famoso che ha portato ancora più successo alla Rettore, la versione delle gemelle modenesi di “Donatella” è una rivisitazione moderna in chiave dance nata dalla collaborazione con il dj e produttore discografico Tommy Vee e Mauro Ferrucci che hanno prodotto e arrangiato il pezzo, costruendolo su misura per le sorelline. Dopo averle già sentite e viste duettare durante la finale dell’Isola dei Famosi 2015, le Donatella e Rettore sono tornate insieme con un brano d’eccezione del quale è già stato pubblicato il primo video teaser. Ecco le prime immagini del nuovo singolo “Donatella” feat. Rettore.