Iniziano le riprese per la decima edizione di Don Matteo, la popolare fiction di Rai Uno, dove il sacerdote diventa investigatore al fianco delle forze dell’ordine. La prossima settimana inizieranno le riprese degli interni presso gli studi di posa di Roma e in seguito tutto il cast si sposterà a Spoleto per girare gli esterni. L’Umbria e il comune di Spoleto in particolare ospiteranno e saranno la cornice delle avventure della decima edizione di Don Matteo.

Tra le varie conferme come Terence Hill, Andres Gil, Giorgia Surina, Nino Frassica Nadir Castelli arrivano anche nuovi ingressi come Sara Zanier.

La Zanier non è un volto nuovo per gli amanti della fiction dal momento che ha fatto parte del cast di Le tre rose di Eva e di Un passo dal cielo. La Zanier entrerà nella vita di Thomas e Laura o sarà una parente venuta da lontano? Se fosse la nuova fiamma del Capitano Tommasi che continua ad essere sempre single.

Una notizia non confermata vorrebbe anche Belen Rodriguez nel cast di Don Matteo 10, sarebbe stato proprio Terence Hill a volerla fortemente, e presumibilmente potrebbe essere la zia di Andres.

Non ci sarà invece la perpetua Natalina, sorella del dj e produttore David Guetta, che nell’ultima seguitissima puntata della nona stagione ha preso un aereo per la Francia.

La fiction è ormai un appuntamento fisso per i telespettatori del primo canale della tv di stato riuscendo così a vincere la sfida degli ascolti tanto che il direttore fiction Rai ha commentato: “Il risultato di Don Matteo 9 è stato il più alto degli ultimi dieci anni. E se più di uno spettatore su tre, nonostante la quantità di nuovi canali, il digitale terrestre, l’offerta pay, le partite, i new media, si ritrova su Rai1 a vedere l’ultima puntata di Don Matteo è perché la fiction interpretata da Terence Hill, insieme a Frassica, Montedoro e tutto il cast, riesce a coinvolgere e unire tutti i pubblici.”

Sono previsti 24 episodi per la decima stagione per un totale di 12 puntate in Autunno 2015 su Rai Uno.